Cultura & Spettacolo

La Riserva naturale delle Valli Cupe di Sersale nel nuovo videoclip dei Finley

valli-cupe-sersale-4.jpg

Il videoclip “La Fine del Mondo” che anticipa il nuovo album (distribuito da Sony Music) dei Finley ha come sfondo il canyon della Riserva Naturale Valli Cupe.

Canyon calabrese. Il videoclip del brano “La fine del mondo” e’ stato diretto da Giacomo Triglia, “giovane e talentuoso regista calabrese” (tra l’altro gia’ regista di Ligabue, Irene Grandi, gli Afterhours) ed e’ stato cosi’ spiegato dai componenti la band (Pedro, Ka, Dani e Ivan): “Volevamo ribaltare il nostro concetto di videoclip giocando con le immagini, come mai avevamo fatto prima. Per questo abbiamo scelto la macchina da presa di Giacomo Triglia. Siamo stati colpiti dalla forza comunicativa che hanno i suoi lavori, con lui siamo riusciti a creare una forte tensione emotiva tra l’onirico e il reale e a raccontare la nostra fine del mondo. Una fine del mondo delicata e al tempo stesso potente, caratterizzata da melodie immediate e atmosfere senza tempo”. Aggiunge la band, a proposito delle Valli Cupe: “Un video essenziale girato in un paesaggio lunare ai piedi dell’altopiano silano, nel secondo Canyon piu’ grande d’Europa all’interno delle Valli Cupe considerate tra i piu’ affascinanti e suggestivi siti del nostro paese”.

Sersale ringrazia. Il botanico Carmine Lupia e il sindaco di Sersale Salvatore Torchia hanno espresso “un sincero ringraziamento ai Finley, per la scelta della location che avra’ cosi modo di farsi conoscere da un pubblico ampio, variegato e intelligente, e un ringraziamento al regista Giacomo Triglia, che ha saputo dare il giusto risalto ad un bene naturalistico di grande fascino come il canyon. Siamo felici – hanno concluso – per l’opportunita’ data alla Riserva Naturale Valli Cupe e alla Calabria di essere parte della storia e del successo piu’ che meritato dei Finley”. 

Più informazioni