Economia & Società

Tropea apre la stagione balneare. Al via la prima ondata di turisti stranieri

rupe-tropea.jpg

Nella scorsa settimana sono infatti giunti dalla Germania i primi vacanzieri ospiti delle strutture alberghiere e ricettive della perla del Tirreno

A Tropea è già iniziata la stagione turistica. La perla del Tirreno, famosa in tutto il mondo, è pronta infatti ad accogliere i primi turisti in arrivo dal Nord Europa. Dalla scorsa settimana infatti nelle strutture alberghiere e ricettive sono infatti giunti dalla Germania i primi vacanzieri a bordo dei voli charter.Gli operatori del settore, confortati dai buoni risultati delle presenze nella stagione 2016, confidano in un incremento per quella che si apre. Oltre a tedeschi, inglesi e francesi, l’attenzione è adesso puntata sul mercato dell’Est Europa che, negli ultimi anni, si è mostrato particolarmente interessato alla Costa degli Dei.

Trend positivo. In crescita sono dati, per i prossimi mesi, i flussi turistici provenienti da Serbia, Slovacchia e Repubblica Ceca grazie alla predisposizione di specifici pacchetti vacanza. Non solo mare per i tanti che sceglieranno il vibonese ma anche cultura, arte ed enogastronomia in una prospettiva che chiama in causa anche luoghi di grande attrattiva come Serra San Bruno, con la Certosa faro di spiritualità secolare.

Più informazioni