Cronaca

Semina il panico con l’auto tra i pedoni e prende a mazzate i poliziotti, arrestato

martello-700x400.jpg

Si tratta di un 19enne neopatentato che guidava in stato di ebrezza. Fermato dopo un inseguimento ha provato ad aggredire gli agenti che lo hanno immobilizzato


Sfreccia ad alta velocità sullo spartitraffico pedonale del centralissimo, alcuni cittadini impauriti segnalano tutto alla polizia e scattano le ricerche. E' successo a Cosenza, su viale Mancini dove un Ford Fiesta ha seminato il panico tra le persone che passeggiavano e stavano facendo jogging nell'area pedonale. 

Scene da film. Gli agenti hanno intimato al conducente di fermarsi, ma quest’ultimo con una brusca manovra si è immesso sulla carreggiata e, sempre ad alta velocità, ha tentato di seminarli e così facendo creando un pericolo per l’incolumità degli altri automobilisti. Solo dopo alcune centinaia di metri e dopo aver cercato di speronare l’auto di servizio, gli uomini della Volante sono riusciti a fermare la corsa della Ford Fiesta il cui l conducente, vistosi bloccato, è sceso velocemente dall’auto e con una grossa mazza da carpentiere ha cercato di aggredire gli agenti che, solo grazie alla loro prontezza e reattività, hanno evitato i colpi e, strappandogli di mano l’arma, lo hanno immobilizzato.


Arrestato. Il fermato, un giovane 19enne, T.D, è stato portato in questura ed arrestato per violenza, minaccia, resistenza a pubblico ufficiale e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere. Il ragazzo, con precedenti di polizia per reati specifici, è ora in attesa del processo per direttissima mentre l’auto è stata sottoposta a sequestro amministrativamente ai fini della confisca dato che il 19enne, neopatentato, era alla guida in stato di ebbrezza ed il mezzo, già sequestrato, era anche senza assicurazione.

Più informazioni