Cultura & Spettacolo

Il bambino americano che salvò sette italiani

green-nicholas-le-iene-2.png

Questa sera alle Iene Nina Palmieri racconta il grande gesto d'amore di Nicholas Green, che ha salvato la vita di sette persone. Parleranno Maria Pia, la donna che vive grazie al fegato di Nicholas, e Reginald, il padre del piccolo, che da anni conduce una battaglia culturale per la donazione degli organi.


La storia di Nicholas Green - A soli 7 anni un bambino americano di nome Nicholas viene ucciso in Calabria in un tentativo di rapina, mentre con i genitori sta andando in vacanza in Sicilia. E' il primo ottobre del 1994. Una tragedia che commuove il mondo. Ancor di più quando i genitori, Reginald e Maggie Green, scelgono di trasformare l'odio e il dolore in gioia e felicità, decidendo di donare gli organi del figlio.

Le Iene: "Vivere nel corpo degli altri" - Sono sette gli organi di Nicholas donati, sette organi che salveranno altrettante vite. Una scelta rivoluzionaria per il nostro paese, una lezione di vita da parte dei genitori di Nicholas che favorirà una svolta nella donazione degli organi in Italia.

L'inviata delle Iene Nina Palmieri stasera intervisterà Maria Pia, una delle persone salvate (che vive grazie al fegato di Nicholas) e il padre del piccolo, Reginald, che da ormai 23anni continua a portare avanti la sua battaglia culturale in favore della donazione degli organi, nonostante l'enorme tragedia vissuta nel nostro paese.

VIDEO

 

Più informazioni