Politica

Lamezia, 5 milioni di euro con fondi Ue per rendere le scuole più sicure

comune-lamezia.jpg

Pubblicati sull'albo pretorio online del Comune di Lamezia Terme, gli avvisi per la richiesta di concessione contributi finalizzati all’adeguamento di alcuni plessi scolastici del territorio.


Si tratta di quello sito in via delle Rose, l’istituto Maggiore Perri e la scuola materna di Bella. L’Ente infatti, ha aderito all’avviso, tramite manifestazione d’interesse, messo in atto dalla Regione Calabria nell’ambito della promozione sul territorio della prevenzione del rischio sismico, per finanziamenti in coerenza con gli indirizzi del Por Calabria FESR FSE 2014/2020. Finanziamenti che riguardano quindi l’adeguamento sismico degli edifici e l’eventuale loro demolizione o ricostruzione per le quali arriverebbero dalla Regione Calabria 5.630.000 euro.

Per la precisione, si parla di 830.000 euro per l’adeguamento del plesso scolastico di via delle Rose appartenente all’istituto comprensivo “Nicotera-Costabile”; 4 milioni di euro per l’adeguamento sismico dell’edificio scolastico “Maggiore Perri”; 800.000 euro per la demolizione e ricostruzione della scuola materna di Bella.

Più informazioni