Politica

Sapori e bellezze calabresi, la Regione alla Borsa mediterranea del turismo

dieta-mediterranea-3.jpg

"La serata - spiega una nota - vuole sottolineare il grande lavoro di promozione della Calabria come meta turistica nel panorama nazionale ed internazionale"


La Regione, che sarà presente, con un proprio stand, fino a domenica alla ventunesima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli, ha organizzato per questa sera una cena alla quale parteciperanno, oltre al presidente Mario Oliverio ed al sottosegretario al ministero del Turismo Dorina Bianchi, circa duecento ospiti tra operatori, giornalisti e buyer. La cucina – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta - sarà curata da Natale Pallone, patron e chef del ristorante di Isola di Capo Rizzuto ”Ruris”, citato dal “The New York Times” come meta enogastronomica calabrese imperdibile nel 2017.


"La serata - spiega una nota - vuole sottolineare il grande lavoro di promozione della Calabria come meta turistica nel panorama nazionale ed internazionale, con particolare riguardo al “brand” regionale “Rosso Calabria” legato alla cultura enogastronomica, per la valorizzazione delle eccellenze calabresi. Quella di Napoli è una vetrina molto importante poiché è l’unica grande fiera turistica B2B del Mediterraneo. Visitata da oltre seimila Agenzie di Viaggio del mercato alternativo del centro sud, la Bmt garantisce il più grande indotto di vendita sul pubblico, essendo visitata da oltre 22.000 visitatori professionali nei tre giorni di manifestazione. La fiera si sviluppa su sei padiglioni che ospitano 440 espositori tra i quali tutte le grandi firme del Turismo tra: Tour Operators, Compagnie Aeree, Compagnie di Navigazione e di Crociere, Enti del Turismo Internazionali. La Regione Calabria, impegnata in questi mesi in un tour di presentazione delle bellezze della nostra terra nelle principali manifestazioni fieristiche nazionali ed internazionali, a Napoli è impegnata in workshop e educational rivolti agli operatori turistici, per far sì che sempre più di loro scelgano coste, montagne, borghi calabresi da indicare come meta per visitatori di tutto il mondo".