Cronaca

Scontro tra pullman e auto a Pizzo, indagati due dirigenti del Comune

image-1.png

Nel tragico incidente stradale, verificatosi sulla statale 18 in località Colamaio dello scorso 9 luglio, persero la vita due donne


Ci sono due indagati per il tragico incidente stradale verificatosi lo scorso 9 luglio lungo la strada statale 18 in località Colamaio a Pizzo e per il quale persero la vita due donne. La Procura di Vibo ha iscritto sul registro degli indagati il comandante della Polizia municipale Enrico Caria e il dirigente del settore Lavori pubblici del comune napitino Francesco Alessandria. Entrambi sono stati raggiunti da un avviso di garanzia con il quale viene contestato in concorso il reato di omicidio colposo. Secondo l'accusa mancava il segnale di stop all'intersezione tra la strada comunale e la statale 18. Addebitati quindi i mancati interventi legati alla realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale. I due indagati avranno ora venti giorni di tempo per presentare le memorie difensive.

La tragedia. A perdere la vita nel tragico incidente furono Teresa Consiglio di 44 anni di Pizzo e Anna Iorfino, 40 anni di Triparni ma originaria di Arena. Erano a bordo di una Toyota, distrutta dal violento impatto con un pullman che procedeva lungo la statale 18. Per le due donne non ci fu scampo e tutti i soccorsi si rivelarono inutili. Le indagini sono state avviate sul posto dai carabinieri della locale Stazione, diretti dal maresciallo Paolo Fiorello, sotto il coordinamento della Procura di Vibo.


LEGGI QUI Scontro bus-auto nel Vibonese. Sale il bilancio delle vittime: due morti (FOTO)

LEGGI QUI | Scontro bus-auto a Pizzo con due morti. Procura di Vibo emette avviso di garanzia

Più informazioni