Cronaca

Traghetto si schianta sul molo a Messina, studente vibonese: “Abbiamo temuto il peggio”

traghetto-stretto-di-messina.jpg

Momenti di panico sulla nave "Telepass" che fa la spola tra Villa San Giovanni e Messina. Un black out all'origine dell'incidente, fortunatamente, senza conseguenze

Grande spavento questa mattina per i passeggeri della nave traghetto Telepass della Caronte&Tourist. L'imbarcazione, che fa la spola tra la Calabria e la costa messinese, ha avuto un black out e ha urtato la banchina del molo di Messina.

La testimonianza. L'impatto non è stato violento ma a bordo si sono vissuti momenti di paura. Tra i passeggeri c'era anche uno studente universitario vibonese: "Abbiamo temuto il peggio". La nave era partita da Villa San Giovanni poco dopo le nove. Secondo le prime ricostruzioni, proprio in fase di manovra all'ingresso del porto di Messina, si sarebbero improvvisamente fermate le eliche del traghetto, impedendo così a chi pilotava la nave di poter rallentare la corsa verso la banchina. Inevitabile, dunque, è arrivato lo schianto contro il muretto degli attracchi che delimita l'area dedicata alle auto in sosta in attesa di imbarcarsi. L'incidente ha generato il panico si a bordo del traghetto che sul molo. Immediato l'allarme con l'equipaggio della "Telepass" che ha provveduto a far scattare il piano di emergenza.

Tutti sani e salvi. "Hanno fatto scendere tutti dalle automobili e ci hanno fatto sdraiare a terra. Sono stati momenti - racconta lo studente vibonese  - molto concitati e la paura è stata tanta. Per fortuna tutto è andato nel migliore dei modi e siamo riusciti a scendere dal traghetto sani e salvi. E' stata, però, un'esperienza che non dimenticherò facilmente".