Cronaca

Vibo, il prefetto Longo: “Contrasterò ogni infiltrazione della ‘ndrangheta”

straropolilia21marzo2017.jpg

E' quanto affermato dal capo dell'Ufficio territoriale del Governo nel corso di un incontro con gli studenti tenutosi allo Liceo Scientifico "Berto"


Il prefetto di Vibo Valentia Guido Longo incontra gli studenti del Liceo Scientifico "Berto" e promette ai ragazzi l'impegno concreto nel contrasto alla 'ndrangheta. A pochi giorni no dal suo insediamento l'ex questore di Palermo promosso per meriti straordinari ha partecipato all'evento organizzato dall'Associazione "ConDivisa" presieduta da Lia Staropoli e dalla dirigente del Liceo Scientifico "G. Berto" Teresa Goffredo. Presenti gli ufficiali in rappresentanza di Questura, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza di Vibo Valentia.

Lotta alla 'ndrangheta. "Le Forze dell'Ordine - ha detto Longo - sono sotto organico e servono più poliziotti, carabinieri e finanzieri, la vostra sicurezza è al primo posto e mi sto occupando principalmente di questo - ha spiegato il prefetto ai ragazzi -. Conosco bene la 'ndrangheta in tutte le sue forme e anche da prefetto ne contrasterò ogni infiltrazione. Dal '79 all'88 sono stato a Reggio di Calabria da giovane funzionario di Polizia e i clan di Reggio e di Vibo sono in costante collegamento, gli 'ndranghetisti sono vili e hanno a cuore solo i propri interessi economici. La guerre di 'ndrangheta scoppiano solo ed esclusivamente per la gestione dei profitti. Questa è una 'ndrangheta che si è infiltrata ovunque attraverso il consenso sociale e sta a noi garantire la vostra sicurezza, voi intanto studiate perché chi si accultura non delinque e non si droga".

Più informazioni