Cultura & Spettacolo

Vibo, passeggiata nella storia per le giornate di primavera del Fai

index-9.jpg

Ricomincia il viaggio nella storia di Vibo, si riparte venerdì 24 marzo per chiudere domenica 26. Ecco il programma

“Da Hipponion a Vibo Valentia, passeggiata nella storia”: questo il tema che la Delegazione Fai di Vibo Valentia ha scelto per l’edizione 2017 delle “Giornate di Primavera”. Si comincia già dal venerdì 24 marzo e si concluderà domenica 26 marzo, giorni durante i quali saranno visitabili finalmente gli splendidi mosaici delle terme romane di Sant’Aloe, le sontuose Mura Greche di Hipponion e il Tempio Belvedere del Parco delle Rimembranze. Il programma della delegazione Fai di Vibo sarà il seguente:

Visite a cura degli Apprendisti Ciceroni del Liceo Classico “M. Morelli”, del Liceo “Capialbi”, del Liceo Scientifico “Berto” di Vibo Valentia. Verranno anche organizzate visite dedicate per i bambini, nonché visite guidate in lingua straniera: in Inglese e Tedesco.
Orario sabato
9.30 – 13 / 16 – 18
Orario domenica
9.30 – 13 / 16 – 18 

E poi, non mancheranno anche quest’anno le “Iniziative speciali”. “Invito a Palazzo” presso Palazzo Gagliardi, con la Mostra fotografica e non solo “Obiettivo Vibo”, l’Angolo Bimbi con laboratori.

Venerdì alle ore 18.30, presentazione libro “Insediamenti e paesaggi dalla preistoria al tardo antico sul Monte Poro” ed incontro con gli autori Gian Piero Givigliano e Maria D’Andrea presentati dal Portavoce della Delegazione Fai di Vibo Valentia, Maurizio Bonanno.

Sabato alle ore 18.30: Incontro ” Il Cibo come Cultura, strumento simbolico per eccellenza”, organizzato a cura dell’Accademia Italiana della Cucina.

Domenica alle ore 19.00: Concerto finale a cura del Conservatorio di Musica “F. Torrefranca”.

Per tutto il fine settimana sono pure organizzate le visite guidate al Museo d’arte Limen al Valentinuam. Per illustrare nei dettagli il programma delle “Giornate di Primavera Fai  2017” A Vibo Valentia, il Capo Delegazione, Teresa Saeli, incontrerà la stampa, insieme ai componente della Delegazione vibonese, martedì 21 marzo alle ore 11.00 nella sede della Camera di Commercio nel Valentianum.

Più informazioni