Economia & Società

Regione, pubblicati due avvisi per la selezione di 95 esperti

cittadella-regionale-calabria.jpg

La Regione Calabria ha pubblicato due Avvisi pubblici per la selezione di esperti. Si ricercano – informa una nota dell'ufficio stampa della giunta - 57 esperti per attività di controllo di primo livello, gestione delle irregolarità, semplificazione e gestione dei flussi di processo per l’attuazione del Por Calabria FESR FSE 2014/2020 e 38 esperti, invece, per attività di supporto al monitoraggio dei programmi e dei progetti del Por 14-20 e per attività di supporto statistico e di analisi del ciclo di programmazione 2014-2020.


Le 57 figure ricercate per il primo Avviso pubblico sono così suddivise: n. 40 Revisori legali Middle; n. 5 Revisori legali senior per attività di coordinamento; n. 5 Esperti Olaf middle; n. 2 Esperti senior in materia di controlli di primo livello, rendicontazione e irregolarità per attività di coordinamento; n. 5 Avvocati esperti middle in materia di PA e Fondi europei.
Le 38 figure ricercate per il secondo Avviso pubblico sono così suddivise: n. 10 esperti junior - “area monitoraggio”; n. 15 esperti middle - “area monitoraggio”; n. 2 esperti senior - “area monitoraggio”; n. 4 esperti middle - “area informatica; n. 6 esperti middle - “area statistica”; n. 1 esperto senior - “area statistica”.

Le due selezioni - si spiega - "sono finalizzate a garantire alla Programmazione 2014-2020 la puntuale e rigorosa esecuzione dei controlli di primo livello e un costante aggiornamento del Sistema Informativo Unitario Regionale per la Programmazione, rivolgendo una continua attenzione allo stato di avanzamento di tutte le procedure di attivazione e di tutti gli interventi, e ai controlli di primo livello, in modo tale da individuare e rimuovere tempestivamente ogni eventuale criticità. L’obiettivo è altresì garantire il necessario supporto statistico al sistema di valutazione regionale, sempre con particolare riferimento al periodo di programmazione 2014/2020".
Gli interessati possono partecipare alle selezioni previa iscrizione alla Banca Dati Esperti regionale, implementata nell’ambito del sito: http//www.programmazione.regione.calabria.it. La candidatura alle due selezioni deve essere presentata, a pena di inammissibilità, entro il 10.04.2017. Per problematiche inerenti l’utilizzo della piattaforma informatica, è possibile contattare il supporto tecnico all’indirizzo e-mail: banca.dati.esperti@regione.calabria.it


Le informazioni dettagliate sono consultabili sul portale istituzionale CalabriaEuropa nelle pagine dedicate ai due Avvisi ai seguenti link: http://calabriaeuropa.regione.calabria.it/website/bando/299/selezione-esperti-controlli.html; http://calabriaeuropa.regione.calabria.it/website/bando/300/selezione-esperti-monitoraggio-e-area-statistica.html.