Eventi

Vibo, ultimo appuntamento con il Cineforum di Libera

palazzo-santa-chiara.jpg

L’incontro di sabato sarà uno dei 100 passi verso il 21 marzo, giornata nazionale in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, che quest’anno si svolgerà a Locri

E’ arrivato all’ultimo appuntamento dell’edizione 2016/17, il cineforum “Pellicole Scomode. Storie e film contro le mafie” organizzato dai giovani di LiberaVibo, coordinati da Giuseppe Borrello, e dal Sistema bibliotecario vibonese, che si terrà al palazzo Santa Chiara domani, alle ore 16. Verrà proiettato il film “Era d’estate” regia di Fiorella Infascelli.

Dopo la proiezione del film ci sarà ampio spazio al confronto con il luogotenente dei Carabinieri, Cosimo Sframeli, coautore, insieme alla Marescialla Francesca Parisi, del libro “ A ‘Ndrangheta. Evoluzione e forme di contrasto”. Un libro coraggioso che affronta la questione della lotta alla ’ndrangheta negli anni 1960-1990.

L’incontro di sabato sarà uno dei 100 passi verso il 21 marzo, giornata nazionale in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, che quest’anno si svolgerà a Locri. “Tratteremo – spiega una nota – tanti argomenti, legati da un unico grande filo conduttore quello della conoscenza e della memoria come strumenti di critica e di libertà”.

cineforum libera

Più informazioni