Politica

Provincia Vibo, il prefetto sblocca la situazione: presto un decreto interministeriale

2017-03-07-photo-00000031.jpg

Con il decreto interministeriale arriverà a breve una quota parte dei trasferimenti statali, consentendo il pagamento degli arretrati. Decisiva la mediazione di Longo

La visita romana del prefetto Guido Longo, al ministero dell’Interno, ha portato buoni frutti. Parte dei trasferimenti statali attualmente attesi dalla Provincia di Vibo arriverà a breve. Grazie alla mediazione del nuovo capo dell’Utg e all’impegno del ministro Marco Minniti, si potrà procedere presto alla stesura di un decreto interministeriale per il trasferimento di quota parte di queste somme con il contestuale pagamento di una mensilità. La restante parte dovrebbe arrivare nella prima decade di aprile, consentendo il pagamento degli altri stipendi arretrati. Un risultato non da poco che riaccende le speranze per l’Ente vibonese.

«Il presidente della Provincia, Andrea Niglia, ringrazia il prefetto per l’intervento incisivo e immediato, nonché il ministro che ha preso a cuore la situazione della Provincia di Vibo. Il presidente della Provincia – ha fatto sapere Niglia – è fiducioso che, con l’aiuto del prefetto e del ministro, l’Ente si possa avviare verso una seconda fase di rilancio». (i.l.)

Più informazioni