Cronaca

Sorpreso in casa con armi, droga e banconote false. Arrestato un 27enne

2017-03-15-photo-00000011.jpg

I militari dell'Arma hanno posto tutto sotto sequestro e il materiale verrà inviato al Ris di Messina per gli accertamenti di rito


Nella mattinata odierna, nel corso di un ampio servizio di controllo e rastrellamento finalizzato alla ricerca di armi, munizioni e materiale esplodente predisposto dalla Compagnia di Soverato, i carabinieri della Stazione di Chiaravalle Centrale hanno arrestato, in flagranza di reato, Antonio Rei, 27enne del posto, ritenuto responsabile di detenzione illegale di armi, munizioni, stupefacenti e banconote false.

La perquisizione. In particolare, i militari, all’esito di un’accurata perquisizione domiciliare eseguita presso l’abitazione del giovane, hanno rinvenuto un  fucile semiautomatico, marca “Breda”, calibro 12, 250 cartucce di vario calibro, 1 caricatore cal. 7,65 vuoto, 2 contenitori contenenti pallini per carabina ad aria compressa, 100 grammi di marijuana, in parte già suddivisa in dosi, 11 semini di cannabis, 3 bilancini di precisione, 690 € falsi e 2 passamontagna neri. Nella circostanza, l’arma è risultata provento di furto in abitazione, perpetrato nel mese di aprile 2015 in Salsomaggiore Terme (Pr).

L'arresto. Il materiale è stato posto sotto sequestro e verrà inviato presso il Ris di Messina e il Lass di Vibo Valentia per gli accertamenti di rito. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Catanzaro-Siano, in attesa dell’udienza di convalida.

Più informazioni