Cronaca

Vandali in azione a Vibo, distrutti vasi e fioriere sul corso principale (FOTO)

vibo-piante-rotte-corso-vittorio-emanuele.jpg

Ennesimo episodio nella notte. I balordi hanno agito ancora una volta indisturbati scorazzando per le vie della città

Non è la prima volta che accade. I vandali sono entrati nuovamente in azione questa notte a Vibo Valentia. E hanno distrutto alcuni vasi su Corso Vittorio Emanuele. Al risveglio, la scena che si è presentata ai commercianti è quella rappresentata nella foto. 

Nessun provvedimento ancora è stato attuato per provare a combattere contro questi episodi di vandalismo che deturpano l’immagine della città. La funzionalità dell’impianto di videosorveglianza rimane un miraggio, in attesa che si reperiscano i fondi che consentano di metterlo in moto. 

 

Aggiornamento. Il danno, il giorno successivo, è stato prontamente riparato, in modo del tutto singolare. Non si sa bene chi, ma si sa esattamente come. Qualcuno, con abbondante nastro adesivo, ha deciso di risistemare il vaso preso di mira forse dai vandali, per collocarlo sul lato opposto rispetto a dove era stato danneggiato. Il risultato che ne è venuto fuori non è certo passato inosservato: questa mattina – venerdì 10, ndr –  il vaso si è mostrato in pieno centro, su corso Vitto Emanuele, “in piedi” e avvolto dal nastro adesivo. Nuove forme d’arte urbana?