Economia & Società

Vibo, cerimonia d’istituzione del 14esimo battaglione carabinieri Calabria (FOTO)

img_0699-2.jpg

Presenti, tra gli altri, il ministro dell’Interno, Marco Minniti, e il comandante generale dell’Arma dei carabinieri, generale di Corpo d’Armata Tullio Del Sette

E’ in corso, a Vibo Valentia, nella caserma “Luigi Razza”, la cerimonia di istituzione del 14esimo Battaglione “Calabria”, alla presenza, tra gli altri, del ministro dell’Interno, senatore Marco Minniti, del comandante generale dell’Arma dei carabinieri, generale di Corpo d’Armata Tullio Del Sette, nonché delle principali autorità giudiziarie, amministrative e religiose. Alla cerimonia presente anche il ministro della Difesa, sen. Roberta Pinotti.

Il battaglione. “Il 14esimo Battaglione “Calabria” viene istituito al fine di incrementare la presenza dell’Arma nella regione. Si tratta di un nuovo reparto particolarmente addestrato e qualificato nei settori del controllo del territorio e della gestione dell’ordine pubblico. La significativa iniziativa, fortemente voluta dal comando generale ed approvata dai ministeri della Difesa e dell’Interno, contribuirà a sostenere la già incisiva azione svolta dall’Arma territoriale nell’azione di controllo della regione e di contrasto ai fenomeni di criminalità organizzata. Inoltre il 14esimo Battaglione “Calabria” sarà una risorsa che all’occorrenza potrà essere dedicata alla ricerca dei latitanti, attività quest’ultima svolta in armoniosa sinergia operativa con lo Squadrone “Cacciatori di Calabria””.

Più informazioni