Sport

LEGA PRO | Juve Stabia-Reggina 3-3: gli amaranto rimontano due reti nel finale

juve-stabia-reggina-2.jpg

Una rimonta forse insperata. La Reggina strappa un punto alla Juve Stabia grazie ai due acquisti di gennaio e lo fa sul terreno della quarta forza del girone C di Lega Pro, grazie ad una rimonta firmata dai due acquisti di Gennaio. Il 3-3 con cui si è concluso il match è frutto della reazione amaranto negli ultimi 20 minuti di gara.  Alla fine del primo tempo, infatti, i campani con Marotta e Ripa, sembravano aver messo a posto le cose. Bangu aveva accorciato le distanze, ma grazie ad un’autorete la Juve Stabia era andata in vantaggio per 3-1 al riposo.  Poi, negli ultimi 20 minuti è cambiato tutto. Con la Reggina salita in cattedra: il difensore De Vito capace di trovare il gol all’esordio assoluto, e l’ex Lumezzane Leonetti che fa esultare i pochi tifosi amaranto presenti al Menti per il 3-3 finale.

E c’è mancato veramente poco che la Reggina non completasse la rimonta, al cospetto di una Juve Stabia privata dal proprio allenatore degli elementi che ne avevano fatto fin lì la differenza: fuori Liviero, fuori Marotta, con Lisi dirottato a destra dopo aver fatto vedere i sorci verdi a Romanò. Un vero e proprio suicidio quello di Fontana, che nel finale ha tremato anche su un sinistro di Porcino oltre che su una uscita disperata di Russo su Bianchimano. Dopo aver visto la propria squadra in balia dell’avversario per quasi 70 minuti, Zeman può uscire dal Menti col merito di aver azzeccato un cambio e con un punto che fa moltissimo morale. Classifica alla mano, per dirla alla Gagliardi, domenica prossima contro la Casertana ci giochiamo le mutande.

IL TABELLINO

JUVE STABIA – REGGINA 3-3

JUVE STABIA (4-3-3): Russo; Cancellotti, Morero, Camigliano, Liviero (65′ Giron); Izzillo (87′ Mastalli), Capodaglio, Salvi; Marotta (72′ Kanoutè), Ripa, Lisi. A disposizione: Bacci, Atanasov, Santacroce, Matute, Manari, Allievi, Esposito, Mastalli, Rosafio, Cutolo. Allenatore: Fontana.

REGGINA (3-5-1-1): Sala; Gianola, De Vito, Kosnic; Romanò, Knudsen (66′ Leonetti), Botta, De Francesco, Porcino; Bangu (85′ Possenti); Bianchimano. A disposizione: Licastro, Maesano, Carpentieri, Tripicchio, Cucinotti, Cane, Silenzi, Lancia, Mazzone, Tommasone. Allenatore: K. Zeman. Reti: 28′ Marotta, 32′ Ripa, 41′ Bangu, 42′ aut. Porcino, 72′ De Vito, 75′ Leonetti

Arbitro: Chindemi di Viterbo

Ammoniti: Camigliano, De Vito, Romanò