Sport

Tennis, gli Internazionali d’Italia sbarcano a Vibo: al via le pre-qualificazioni

Sulla terra rossa dello Sporting Club le migliori racchette vibonesi sognano un posto al Foro Italico. Diverse le categorie in gara

Gli Internazionali d’Italia di tennis partono dalla terra rossa dello Sporting Club di Vibo. Al via infatti da qualche giorno le pre-qualificazioni provinciali riservati ai tesserati di quarta categoria. Le migliori racchette della provincia si stanno sfidando sul campo del circolo tennistico vibonese rilanciato dall’Asd, la nuova associazione che ha appena preso in gestione gli impianti sportivi siti all’interno della Villa Comunale.

In palio c’è ci sono infatti un paio di posti per le qualificazioni regionali agli Internazionali d’Italia in programma sui campi del Foro Italico nel prossimo mese di maggio. Percorso lungo e difficile anche perchè superato lo step provinciale, ci sarà da affrontare quello regionale ed in scena entreranno le migliori racchette calabresi.

Diverse la categorie interessate: singolare maschile e femminile, ma anche doppio con la finale degli uomini in programma già oggi pomeriggio alle 17.30. Sarà sfida tutta vibonese tra le coppie formate da Di Costanzo-Fuscaldo e Talarico-Inzillo. Chi vincerà proseguirà il percorso e approderà alle fasi regionali delle pre-qualificazioni.

Più informazioni