Cronaca

Agguato a Lamezia Terme, ferito a colpi di pistola 42enne di etnia rom

carabinieri_notte-630x300.jpg

Il ferito è stato trasportato tempestivamente all’ospedale cittadino. Sul posto i carabinieri che hanno avviato le indagini

Nuovo agguato a Lamezia Terme. Un uomo, di etnia rom, Renato Berlingieri, 42 anni, è stato ferito a colpi d’arma da fuoco in via Cerasuolo a Sambiase. Soccorso dai sanitari del 118, è stato trasportato tempestivamente all’ospedale cittadino. Non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto i carabinieri che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dei fatti.

Da quanto si apprende Berlingieri sarebbe stato ferito all’addome a colpi di pistola. Quattro quelli sparati, due quelli andato a segno. L’agguato si è verificato poco dopo le 21 non distante da via Fiume dove poco più di un mese fa è stato ucciso un altro Berlingieri, Francesco, di 57 anni, freddato davanti ad una frutteria che gestiva insieme ai figli. Anche in quell’occasione i killer spararono quattro colpi di pistola. Tre raggiunsero la vittima colpito alla testa ed uno il nipote dodicenne ferito di striscio. Non è escluso un collegamento tra i due episodi.

Più informazioni