Sport

LEGA PRO | Reggina-Lecce 1-2, Coralli non basta: la capolista espugna il Granillo

reggina-lecce.jpg

I pugliesi superano la formazione dello Stretto, nonostante la coriacea resistenza amaranto nel primo tempo. Ma Coralli non basta ad evitare il ko

Non si è vista una netta differenza individuale tra le due squadre, merito di una Reggina che ha lottato su ogni pallone. Lecce che ha saputo sfruttare la sua evidente superiorità tecnica e la sua esperienza. Salentini in vantaggio nella prima frazione di gioco: a metà del tempo, rete di Marconi. Pochi minuti più tardi il pareggio calabrese con Coralli che corona una reazione immediata da parte della Reggina. Poi, ad inizio ripresa la doccia fredda: Doumbia raddoppia e da quel momento la capolista dimostra di avere in cassaforte la partita rischiando pochissimo. 

CRONACA DEL MATCH

Primo tempo.

1′ Calcio d’inizio

3′ Ci ha provato Maesano in girata dall’interno dell’area di rigore; il tiro, debole, finisce nelle mani di Perrucchini.

4′ Ci ha provato con il destro Costa dall’interno dell’area dopo il servizio di Doumbia, il numero 8 leccese colpisce male la sfera che diventa preda della difesa amaranto.
8′ Coralli ha provato a servire Maesano con un cross al suo indirizzo, il numero 2 amaranto non riesce però a raggiungere la sfera che Perucchini fa sua.

13′ Reggina che pressa alta e che mette in difficoltà il Lecce in situazione di possesso palla

18′ Gianola salva la Reggina anticipando Marconi che era pronto a battere a rete da posizione davvero pericolosa

21′ Mancosu ci ha provato con il destro dal vertice sinistro dell’area di rigore. Il tiro termina di poco a lato della porta difesa da Sala.

22′ Marconi trova un goal meraviglioso, colpendo da posizione defilata il pallone in fase di rimbalzo, che va ad insaccarsi sotto il sette opposto della porta difesa da Sala, incolpevole in questa situazione

24′ De Francesco mette paura al Lecce impegnando Perucchini costretto a distendersi e deviare in angolo una conclusione rasoterra ma molto potente.

28′ Pareggio meritato della Reggina con Coralli che è stato bravo a stoppare un lancio proveniente dalle retrovie e scavalcare con uno scavetto il portiere Perucchini in uscita. 1-1 adesso il parziale al “Granillo”.

41′ Lecce in balia della Reggina adesso che però sbaglia troppe volte l’ultimo passaggio.

45′ Finisce la prima frazione al Granillo. Reggina e Lecce dividono per adesso la posta in palio. Pareggio giusto, forse meritavano qualcosa in più gli amaranto, incapaci di gestire le situazioni favorevoli che gli capitavano.

Secondo tempo. 

47′ Doumbia raddoppia per il Lecce. Doumbia punisce una disattenta difesa amaranto. Su cross proveniente dalla destra, salta indisturbato il numero 24 giallorosso che insacca alle spalle di Sala.

73′ Miracoloso Sala su Pacilli che tenta una conclusione “alla Robben” sul quale il numero uno amaranto ci arriva grazie ad un colpo di reni degno dei migliori portieri.

80′ Ci ha provato Cane dalla distanza. Tiro alto.

89′ Arrembaggio amaranto

90+5 Finisce la gara al “Granillo”, Lecce batte Reggina 2-1. Non si è vista una netta differenza individuale tra le due squadre, merito di una Reggina che ha lottato su ogni pallone. Lecce che ha saputo sfruttare la sua evidente superiorità tecnica e la sua esperienza.

FORMAZIONI UFFICIALI

REGGINA-LECCE 1-2

MARCATORI: 22′ Marconi; 28′ Coralli; 47′ Doumbia

REGGINA (4-3-3) Sala, Cane, Gianola, Kosnic, Possenti, Kndusen (62′ Bangu), Botta, De Francesco, Maesano (62′ Leonetti), Coralli, Porcino. All. Zeman

LECCE (4-3-3) Perrucchione, Agostinone, Giosa, Cosenza, Ciancio, Mancosu, Arrigoni, Costa, Doumbia, Marconi (61′ Caturano), Pacilli (78′ Lepore). All. Padalino