Cronaca

Nuovo Tribunale Vibo, aule inagibili. Udienze sospese fino alla fine di febbraio

img_7000.jpg

Le aule sono inagibili per via delle basse temperature oltre che per il mancato accatastamento che non consente di effettuare gli interventi di manutenzione

Udienze ancora sospese al nuovo Tribunale di Vibo Valentia. Le attività nell’immobile di via Lacquari non riprenderanno prima del prossimo 28 febbraio. La proroga della sospensione delle udienze in materia di previdenza e lavoro è stata disposta dal presidente Alberto Nicola Filardo.  I magistrati sono stati trasferiti presso la sede di Corso Umberto I  dove saranno celebrati i procedimenti urgenti, licenziamenti ex legge Fornero, procedure ex art. 700 c.p.c.procedure ex art. 28 St. Lav., e Atp.

Le aule utilizzate per l’attività giudiziaria sono, di fatto, inagibili nel periodo invernale per via della bassa temperatura degli ambienti, ma il problema difficilmente risolvibile è un altro: ovvero, l’omessa iscrizione catastale e il mancato completamento dell’immobile che non consentono, al Ministero della Giustizia, di effettuare gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria dell’edificio. (t.f.)

Più informazioni