Politica

Mercati generali a Vibo, iniziativa dei privati per rimettere in sesto la struttura: costo 400mila euro

vibo-mercati-generali.jpg

Tiene banco il nodo legato al futuro dei mercati generali e soprattutto al destino degli operatori commerciali a Vibo Valentia. La chiusura della struttura nella quale da anni ormai gli esercenti svolgono la propria attività risale allo scorso 7 febbraio. La proroga ha consentito ai commercianti di smaltire la merce presente nei depositi.  

Una settimana più tardi si è tenuto un tavolo in Prefettura. Tavolo al quale non hanno partecipato gli operatori ma i rappresentanti di Asp, Corap e Comune di Vibo Valentia. Dal confronto è emersa la necessità di individuare tempi certi per la ristrutturazione dei vecchi mercati generali.

Gli operatori hanno offerto la possibilità di muoversi attraverso la stipula di un contratto, depositato stamane in Comune, con aziende che avrebbero dato la propria disponibilità ad effettuare i lavori, secondo un preciso cronoprogramma: da quel che trapela, dal 20 marzo fino al 30 luglio prossimi. Dunque, tutto verrebbe effettuato in poco più di quattro mesi, il tempo necessario a mettere il locale a norma, al costo di 400mila euro

Nel frattempo il Corap (Consorzio regionale per lo sviluppo delle attività produttive) dovrebbe concedere agli operatori la possibilità di continuare a lavorare nei vecchi locali. 

Più informazioni