Cronaca

Atti intimidatori nel Vibonese, tre auto raggiunte da una raffica di proiettili

san-gregorio-3.jpg

Almeno quindici i colpi esplosi a San Gregorio d’Ippona, non distante dalla caserma dei carabinieri che hanno avviato le indagini sull’accaduto

Erano circa le 15.30, quando tre auto parcheggiate nei pressi della stazione dell’ufficio postale a San Gregorio d’Ippona sono state prese di mira e crivellate da una raffica di proiettili. Almeno quindici i colpi esplosi da una pistola 45 hanno raggiunto una Mercedes ML, una Mitsubishi ed una Ford. Secondo i primi accertamenti, qualcuno dei proprietari delle macchine risulta avere precedenti penali. I militari della locale stazione, al comando del maresciallo Salvatore Fabio, e della Compagnia di Vibo Valentia agli ordini del capitano Piermarco Borettaz, hanno avviato le indagini per arrivare ad individuare l’autore o gli autori del triplice atto intimidatorio e il movente.

San Gregorio come il Far West. Non è la prima volta che nel centro alle porte di Vibo Valentia si spara in pieno giorno. Nello scorso mese di novembre il paese fu svegliato decine di proiettili esplosi per strada e contro macchine crivellate da colpi d’arma da fuoco.

Sparatoria a San Gregorio d’Ippona, svolta nelle indagini: due fermi (NOMI)

*La foto in copertina si riferisce proprio alla sparatoria dello scorso novembre