Cronaca

Rapina a mano armata in pieno centro a Reggio: banditi assaltano portavalori (FOTO)

rapina-a-reggio.jpg

Speronata la Fiat Panda di un istituto di vigilanza privato reggino alla cui guida si trovava una guardia giurata malmenata e ferita dai malviventi

Rapina in pieno centro questa mattina a Reggio Calabria. Un portavalori è stato assaltato da una banda di rapinatori in pieno centro città, tra le bretelle e Via San Francesco da Paola. Sarebbero almeno tre i malviventi entrati in azione.

L’assalto al portavalori. Per mettere a segno il colpo hanno utilizzato un furgoncino bianco,risultato rubato, con il quale hanno speronato la Fiat Panda di un istituto di vigilanza privato reggino alla cui guida si trovava una guardia giurata. Arrestata la corsa, sarebbero intervenuti almeno altri due malviventi, a bordo di uno scooter che hanno affiancato lato guida l’auto di servizio e infranto il finestrino, minacciando con un’arma il malcapitato vigilantes.

L’aggressione al vigilantes. I rapinatori si sono fatti consegnare la pistola d’ordinanza e hanno malmenato la guardia giurata colpendola con il calcio dell’arma al volto e provocandogli una profonda ferita alla fronte, lasciandola quasi tramortita al posto di guida. I malfattori si sono dati alla fuga, uno di essi sicuramente a piedi, lasciando anche vistose tracce ematiche lungo il marciapiedi di via argine destro Calopinace, forse frutto della ferita provocatasi nel rompere il vetro dell’auto dell’istituto di vigilanza. Il fatto è accaduto attorno alle 9:20 di stamane e lungo un’arteria solitamente trafficata. I primi a soccorrere il malcapitato e a chiamare il 118, sono stati due agenti di una pattuglia della polizia municipale entrata da poco in servizio in zona.

Le indagini. Sul posto sono poi giunti i poliziotti della Squadra Mobile, delle Volanti e del Gabinetto regionale della Polizia Scientifica che hanno eseguito i rilievi del caso nel tentativo di ricostruire quanto accaduto e risalire agli scriteriati autori di questo grave episodio che avrebbe potuto avere ben più gravi conseguenze.