Politica

Coltivazione di cannabis per uso industriale, presto una legge anche in Calabria

consiglio-regionale-calbria-seduta-30-11-16.jpg

Si partirà da un progetto-pilota che il consigliere regionale Giuseppe Giudiceandrea dei “Democratici e progressisti” porterà in Consiglio

La Calabria avrà presto una legge sulla produzione legale di marijuana industriale. Parola del consigliere regionale dei “Democratici Progressisti” Giuseppe Giudiceandrea che, assieme al suo staff, starebbe studiando un “progetto-pilota” da presentare a palazzo Campanella. A dare nuovo slancio all’iniziativa anche una legge pubblicata proprio in questi giorni sulla Gazzetta ufficiale e approvata dal Parlamento nello scorso mese di dicembre.  Una norma che regolamenta “la coltivazione e la produzione di cannabis industriale – spiega la parlamentare Enza Bruno Bossio intervenuta ad un incontro tenuto a Lamezia Terme – da utilizzare nel settore alimentare e per le sue qualità terapeutiche. Si può finalmente investire su questo settore, senza avere la preoccupazione delle denunce e del sequestro. Invece, la legge sulla liberalizzazione della cannabis  per uso personale si è arenata in Parlamento poichè ci sono forze politiche che intendono frenare il percorso di civiltà e di democrazia avviato”.

Per quel che attiene alla Calabria, l’obiettivo del Consiglio regionale sarebbe quello di procedere con progetto finalizzato ad alcune “coltivazioni di tipo dimostrativo alcune aree della regione”.