Politica

Consiglio regionale, ripristino dei vitalizi. M5S sul piede di guerra

consiglio-regionale-2.jpg

“Il tentativo di ripristinare il vitalizio, mascherandolo da pensione, messo in atto dai consiglieri regionali calabresi è l’ennesima riprova di quanto inadeguata, cialtrona e arrivista sia la classe dirigente che attualmente guida la Regione”. È quanto si legge in una nota diffusa dal M5S Calabria relativa alla proposta di legge, firmata da 20 consiglieri regionali di maggioranza e di opposizione, sulla “Disciplina del sistema previdenziale di tipo contributivo e del trattamento di fine mandato per i consiglieri regionali”.

L’attacco. “Nella Calabria della disoccupazione galoppante, nella regione più povera d’Europa, siamo costretti – continua la nota – ad assistere all’indegno spettacolo offerto da politici alieni e famelici, la cui unica preoccupazione è quella di garantirsi una ricca pensione a fronte di pochi anni passati a fare danni inestimabili nelle istituzioni”.

L’auspicio. “Ci auguriamo – termina la nota – che il governatore Oliverio e il presidente del Consiglio Irto vogliano stoppare sul nascere questo tentativo di lucrare ancora sui sacrifici dei cittadini. In caso contrario, siamo pronti a scendere in piazza e a bloccare in ogni modo l’approvazione di una legge indegna”.

 

Più informazioni