Sport

Da Vibo all’Olimpico di Torino, un sogno che si avvera: arbitro di Pizzo debutta in Serie A

domenico-rocca-aia-vibo-valentia.jpg

Si tratta del 33enne Domenico Rocca tesserato con l’Associazione arbitri vibonesi. Sarà l’assistente arbitrale della gara Torino-Pescara

Un arbitro vibonese debutta in Serie A. Si tratta di Domenico Rocca di Pizzo, tesserato con la Sezione Aia di Vibo Valentia dove è cresciuto e che ha rappresentato in giro per l’Italia. Domani, domenica 12 febbraio, realizzerà il suo sogno nel cassetto facendo l’esordio nella massima serie. E’ stato infatti designato come assistente arbitrale della gara tra il Torino e il Pescara.

Il profilo. Domenico, 33 anni, residente a Pizzo, arbitro dall’anno 2000, quando ha frequentato il corso arbitri nella Sezione vibonese, ha percorso tutti gradini della carriera arbitrale dal settore giovanile fino alla Lega PRO, dove ha arbitrato per quattro stagioni sportive numerose gare dell’allora C1 ed anche una prestigiosa finale Primavera Lazio-Inter. Transitato alla CAN B nel ruolo di Assistente nella scorsa stagione sportiva, in poco più di un anno ha meritato l’esordio in Serie A, grazie non solo alle indubbie qualità tecniche ma anche a tanta dedizione e spirito di sacrificio. Merito non solo personale ma, solo per ultimo, del proficuo lavoro della Commissione Arbitri per la Serie B presieduta da Stefano Farina, nonché dei tanti Dirigenti arbitrali che quotidianamente si spendono per la valorizzazione dei giovani. “A Domenico – si legge in una nota dell’Aia Vibo presieduta da Francesco Barbuto – un grosso in bocca al lupo da parte di tutti i colleghi della Sezione vibonese e …… ad majora!”

Più informazioni