Cronaca

Controlli dei carabinieri nella Piana di Gioia Tauro: due arresti e una denuncia

carabinieri-gioia-tauro-ok.jpg

Sono tre le persone arrestate e una quella denunciata dai carabinieri in occasione delle attività di controllo del territorio. A finire in manette sono stati P.P., 61enne di Gioia Tauro, che avrebbe violato la misura della detenzione domiciliare a cui era sottoposto. I militari hanno eseguito un ordine di esecuzione di misura cautelare personale emessa dalla Corte d’Appello di Reggio Calabria, che ha disposto la sostituzione dei domiciliari con la custodia in carcere.

A Feroleto della Chiesa arrestato F.C., 37enne già noto alle forze dell’ordine, in esecuzione ad un’ordinanza di applicazione dell’obbligo di dimora emessa dal Tribunale di Palmi, poiché responsabile di associazione per delinquere finalizzata alla truffa. L.D., 46enne residente a Torre Boldone, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato poiché sorpreso alla guida di un veicolo con la patente mai conseguita e già sanzionata lo scorso novembre.

Bilancio. Nel corso dell’operazione, che ha visto impegnati circa 40 militari della Compagnia di Gioia Tauro, sono stati effettuati numerosi posti di controllo nelle principali arterie della città della Piana, finalizzati all’accertamento dell’osservanza delle norme sulla circolazione stradale. Complessivamente sono state identificate 90 persone, controllati 64 autoveicoli, effettuate 12 perquisizioni personali e veicolari, elevate sanzioni amministrative al codice della strada per un ammontare complessivo di oltre 1500 euro e decurtati 15 punti