Politica

Aperta la strada provinciale che collega Gimigliano a Catanzaro (VIDEO)

apertura-strada-gimigliano.jpg

Aperta al traffico questa mattina la strada provinciale 34/2 che collega Gimigliano al capoluogo calabrese

E’ stata aperta al traffico questa mattina la pista alternativa realizzata lungo la strada provinciale 34/2, importante arteria provinciale che collega il Comune di Gimigliano a Catanzaro, chiusa al transito per questioni di sicurezza dopo l’ondata di maltempo che ha colpito il territorio a fine gennaio.

Presenti il presidente della provincia Enzo Bruno, il sindaco di Gimigliano Massimo Chiarella, il dirigente capo della Protezione civile Carlo Tansi, il delegato provinciale alla Viabilità Francesco Severino, e il dirigente provinciale del settore Viabilità Floriano Siniscalco. La pista è stata aperta al traffico dopo una serie di capillari indagini geognostiche e al monitoraggio diretto 24 su 24 attraverso un presidio della Protezione civile, che continuerà a tenere sotto controllo il movimento franoso per intervenire in caso di emergenza, consentendo ai cittadini di ritornare alla normalità.

Gimigliano necessita di urgenti misure di sicurezza in termini di dissesto idrogeologico. “Nel confronto istituzionale aperto in Prefettura – ha ricordato il presidente dell’Ente intermedio Enzo Bruno – si è preso atto dell’esistenza di un importante fenomeno franoso che interessa proprio questo Comune su più fronti e che le conseguenze sulla viabilità provinciale, in particolare sulla Sp 34/2, rappresentano l’aspetto più urgente da affrontare per scongiurare l’isolamento di Gimigliano”.

GUARDA IL VIDEO

Più informazioni