Sport

Febbre bianconera in Calabria, è il giorno di Crotone-Juve: pienone allo “Scida”

Suggestioni, ricordi, il fascino di una squadra che intorno a sè riesce a coagulare i sentimenti di un’intera nazione.  Il recupero di Serie A fissato per questa sera, alle 18, tra la squadra di casa e la Juventus ha fatto scattare la frenesia dei tantissimi tifosi della Vecchia Signora, pronti a diverse iniziative per accogliere la squadra di Allegri. L’aereo con Buffon e compagni è atterrrato nel pomeriggio di oggi a Lamezia Terme, alle 17,20, e da li’ la squadrasi è spostato in pullman a Crotone.

BuffonCirca cento chilometri durante i quali sono stati passati in rassegna diversi punti di “accoglienza” per i bianconeri, dove i tifosi hanno applaudito il passaggio dell’autobus della comitiva juventina. Una “febbre” cresciuta giorno dopo giorno, al punto che il sindaco di Crotone, Ugo Pugliese, nei giorni scorsi, ha autorizzato il Crotone calcio ad utilizzare la piena capacita’ dello stadio “Ezio Scida” per la gara di oggi. Sugli spalti ci saranno, dunque, 16.108 tifosi, la gran parte dei quali di fede juventina.

HiguainUna festa dello sport a cui nessuno ha voluto rinunciare. D’altronde, la Calabria e’ una delle regioni dove si registrano il maggior numero di sostenitori della Vecchia Signora. Sono trentatre’ i club doc riconosciuti dalla societa’ e distribuiti su tutte e cinque le province. Un numero che pone la Calabria dietro solo a Lombardia, Piemonte e Sicilia. L’ultima presenza della Juventus in Calabria risale al 26 aprile 2009, nella sfida di serie A con la Reggina finita con un inaspettato 2-2, mentre a Crotone i bianconeri hanno gia’ giocato il 19 settembre 2006 nel campionato di serie B con il risultato finale di 0-3 a favore dei blasonati ospiti. (AGI)

GUARDA IL VIDEO

Più informazioni