Cronaca

Evade dai domiciliari per scippare donne in parcheggio: arrestato (FOTO-VIDEO)

evasine.jpg

Il presunto autore degli scippi identificato dai carabinieri attraverso le telecamere di videosorveglianza. Era stato arrestato meno di un mese fa

Era stato arrestato poco meno di un mese fa dai carabinieri di Lamezia Terme, Marco Cosimo Passalacqua, 20enne del posto. Durante il periodo delle festività natalizie aveva messo a segno svariati colpi in pieno centro. Le vittime sempre anziane signore che si vedevano strappare borsa ed effetti personali.

Marco Cosimo Passalacqua

Recidivo. Dopo l’arresto e la convalida era stato sottoposto ai domiciliari presso la sua abitazione ma ciò non gli avrebbe impedito di continuare a compiere delle rapinare. Così, puntando dal balcone le automobili guidate da donne, il giovane si sarebbe più volte introdotto nelle vetture prima che le vittime le mettessero in moto. In questo modo sarebbe riuscito così a rubare quanto riusciva ad arraffare, per poi scomparire all’interno dello stesso squarcio della rete di recinzione del complesso popolare.

L’arresto. I carabinieri di Lamezia Terme si sono messi subito al lavoro e dopo l’analisi delle telecamere di videosorveglianza e altre risultanze investigative hanno identificato il presunto autore. Ancora una volta il giovane a carico del quale, pertanto, è stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale, per i reati di evasione e scippo.

https://youtu.be/bZ5TLL5MUIk

Più informazioni