Cronaca

Blitz antidroga della Polizia nelle campagne di Rombiolo: arrestato un 26enne (FOTO)

All’interno di un casolare il pastore tedesco “Max” delle unità cinofile ha fiutato e fatto rinvenire in un baule 20 grammi di marijuana

Si è concluso con l’arresto di Giuseppe Navarra (nella foto), 26 anni residente a Rombiolo, ma di fatto domiciliato in Joppolo, un’operazione di Polizia finalizzata alla prevenzione e repressione del traffico di stupefacenti condotta dalla Squadra Mobile della Questura, diretta dal vice Questore Tito Cicero.

La perquisizione. Il giovane, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, è stato individuato in prossimità di una casa rurale della quale dispone nelle campagne di Rombiolo, che è stata sottoposta ad una minuziosa perquisizione da parte di personale della Sezione antidroga della Mobile con l’ausilio di unità cinofile dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico.

L’arresto. All’interno del casolare, il pastore tedesco “Max” ha immediatamente fiutato la presenza di stupefacente, individuando e indicando agli agenti un baule all’interno del quale sono stati trovati circa 20 grammi di marijuana. L’ulteriore rinvenimento di un bilancino di precisione, evidentemente utilizzato per preconfezionare le singole dosi, ha fatto scattare l’arresto in flagranza di Navarra per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Il giovane è stato quindi posto al regime di arresti domiciliari presso la propria abitazione, come disposto dalla competente autorità giudiziaria. Giuseppe Navarra, difeso dall’avvocato Francesco Sabatino, comparirà davanti al gip del Tribunale di Vibo Valentia lunedì mattina per l’interrogatorio di garanzia.

Più informazioni