Cronaca

Controlli dei carabinieri nel Reggino: perquisizioni, arresti e denunce (FOTO)

Proseguono incessanti i capillari controlli del territorio predisposti dal Comando provinciale carabinieri di Reggio Calabria ed estesi all’intero territorio della provincia reggina. Oltre 40 i militari impegnati nell’attività che si è sviluppata prevalentemente nell’area grecanica

In particolare sono state effettuate 15 perquisizioni domiciliari, personali e veicolari, nonché controllate 140 persone, 60 autovetture ed elevate numerose contravvenzioni per infrazioni al Codice della Strada. I carabinieri della Stazione di Melito Porto Salvo (RC) hanno tratto in arresto, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari D. S. cl’69 di Melito. L’uomo, già denunciato dall’Arma di Melito per maltrattamenti alla coniuge e destinatario di un provvedimento di divieto di avvicinamento alla moglie, veniva sorpreso dai militari a violare la misura emessa nei suoi confronti.

Nel corso dell’imponente servizio di controllo straordinario del territorio, i carabinieri della Compagnia di Melito Porto Salo Salvo hanno proceduto alla denuncia a piede libero di S.F., cl’ 94, celibe, operaio di Melito, in quanto sorpreso a circolare alla guida di un’autovettura con una patente falsa; alla denuncia ed al conseguente immediato ritiro della patente nei confronti di S.P. cl’70 e F.A. cl’61 rispettivamnte di Melito Porto Salvo e Condofuri, poiché sorpresi alla guida dei rispettivi veicoli con tassi alcool emici superiori alla norma. Nel corso del servizio, infine, venivano elevate complessivamente 31 contravvenzioni al C.D.S. e ritirate 9 patenti di guida.