Catanzaro, maltempo: ancora criticità nei quartieri Piterà e Sant’Elia (FOTO)

La situazione resta sotto controllo, l’amministrazione comunale continuerà a monitorare nelle prossime ore le condizioni del territorio

La macchina comunale è in moto in queste ore per risolvere alcune isolate criticità sulle strade cittadine dopo le intense precipitazioni che si stanno abbattendo sul capoluogo dalle prime ore del mattino. In particolare, il settore gestione del territorio, su impulso dell’assessore Franco Longo – insieme alla Polizia locale e ai volontari del Gruppo comunale di Protezione civile, coordinati dal Capo di Gabinetto Antonio Viapiana a stretto contatto con il sindaco Sergio Abramo – ha effettuato una serie di interventi per ripristinare la piena sicurezza sulle seguenti vie della città: lungomare, Fiume Busento, Fiume Tacina, Delle Serre, Cavagliotti, contrada Germaneto, Ettore Vitale.

Attualmente le squadre comunali, impegnate in un’attività di monitoraggio su tutto il territorio sulla base delle richieste e segnalazioni pervenute, sono al lavoro per risolvere alcuni disagi in via Pagliari, in località Piterà. Ulteriori interventi sono stati predisposti anche per la mattinata di domani in via Cornelio, località Sant’Elia, e via Stretto Antico nel quartiere Lido. La situazione resta sotto controllo e l’amministrazione comunale continuerà a monitorare nelle prossime ore le condizioni del territorio alla luce dell’allerta meteo estesa per l’intera giornata.

Più informazioni