Economia & Società

Maltempo, allerta “rossa” in Calabria: scuole chiuse a Catanzaro e Crotone

comune-catanzaro-2.jpg

Il primo cittadino ha dato mandato al proprio ufficio di gabinetto di monitorare attentamente l’evolversi delle condizioni climatiche

Preso atto dell’allerta meteo per precipitazioni intense, diffusa in data odierna dall’Arpacal, e confrontatosi con il capo della Protezione civile regionale, Carlo Tansi, il sindaco Sergio Abramo ha disposto per domani lunedì 23 gennaio la chiusura di tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado e delle scuole paritarie della città. Il primo cittadino ha dato mandato al proprio ufficio di gabinetto di monitorare attentamente l’evolversi delle condizioni climatiche al fine di prevenire eventuali situazioni di rischio sul territorio cittadino. Il gruppo comunale di Protezione civile, la Polizia locale ed il settore gestione del territorio sono stati, dunque, attivati per far fronte ad eventuali interventi. Se le condizioni meteo dovessero particolarmente aggravarsi nelle prossime ore, potrebbe essere valutata l’ipotesi di una chiusura al transito del lungomare.

A Crotone. Il sindaco Ugo Pugliese a seguito dell’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile, dopo opportuno coordinamento con gli altri sindaci della provincia, ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per domani 23 gennaio 2017.

Più informazioni