Politica

Comune, fibrillazione nella maggioranza. Vibo Unica: “Opportuna una riflessione”

“Avremmo voluto evitare documenti ed interventi pubblici – affermano – ma la volontà, ad oggi, del sindaco di assumere decisioni in assenza di una preventiva quanto opportuna riunione di maggioranza non ci lascia alternativa”

I consiglieri comunali del gruppo Vibo Unica, Claudia Gioia, Alfredo Lo Bianco, Samantha Mercadante e Angelo Palamara, in relazione alle recenti nomine assessorili e a alla costituzione di nuovi gruppi consiliari, intendono esprimere la propria posizione politica. Lo fanno attraverso una nota stampa, nella quale evidenziano il proprio punto di vista.

Le osservazioni. “Avremmo voluto evitare documenti ed interventi pubblici – affermano – ma la volontà, ad oggi, del sindaco di assumere decisioni in assenza di una preventiva quanto opportuna riunione di maggioranza non ci lascia alternativa”. “Riteniamo opportuno – aggiungono – che venga immediatamente ed attentamente valutato il quadro politico di riferimento partendo dai gruppi consiliari e dalle liste che hanno concorso per l’elezione del sindaco. Le evoluzioni politiche che hanno caratterizzato questi ultimi mesi impongono una riflessione e soprattutto la soluzione di questioni mai discusse. Sono le attuali forze politiche che guidano la città che devono decidere, nel loro insieme, se il neocostituito gruppo, che si richiama a partiti e/o movimenti esterni al perimetro della maggioranza, debbano o meno confluire all’interno della stessa. Questo – chiosano –  potrebbe anche avvenire ma non può essere una sola persona a deciderlo o le dirette interessate che ritengono sufficiente una dichiarazione di aderenza alla maggioranza perché il tutto possa ritenersi risolto. Invitiamo cortesemente il sindaco a convocare immediatamente una riunione di maggioranza”.

Comune Vibo, l’affondo di Grillo (Ncd): “Il sindaco agisce in solitaria e ignora il confronto”
Comune Vibo, fuori anche Cutrì: pronti ad entrare in giunta Manduca e Riga
Comune Vibo, due consiglieri passano con Pasqua e i conti…non tornano
Più informazioni