Politica

Governance Poll 2017, sondaggio sul gradimento dei sindaci: Costa e Abramo in coda

elio-costa-3.jpg

In caduta libera anche il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio. Precipita il suo consenso anche se è l’unico tra i governatori del sud ad oltrepassare la soglia del 50%

Mario Oliverio, del centrosinistra, primo tra i governatori del sud, è sesto nella classifica nazionale sul gradimento degli amministratori stilata dall’Istituto Ipr Marketing per il Sole 24 Ore e pubblicata oggi. In particolare nella Governance poll 2017, il governatore calabrese ottiene il 51% di gradimento da parte degli elettori, in calo rispetto al giorno della sua elezioni quando era pari al 61%. Assieme al governatore della Basilicata, che si colloca alle sue spalle, in settima posizione, Oliverio è l’unico tra i presidenti di Regione del sud ad oltrepassare la soglia del 50% dei giudizi positivi espressi dal campione rappresentativo consultato dall’istituto.

Governance Poll 2017: Mario Oliverio è primo al sud, ma crolla il suo consenso tra i calabresi

Tra i sindaci calabresi il primo cittadino di Reggio, Giuseppe Falcomatà, si piazza al 26/mo posto con il 56% di gradimento seguito da Mario Occhiuto, sindaco di Cosenza, al 47/mo con il 54%. E ancora Crotone che supera la sufficienza con Ugo Pugliese, eletto nel 2016, piazzatosi 79/mo posto ottenendo il 51%, mentre Elio Costa è 90/mo con il 49%. In coda il primo cittadino di Catanzaro Sergio Abramo 98/mo con il 46%.

LA CLASSIFICA DEI SINDACI

tabella governance poll sindaci