Eventi

Scuole, i ragazzi del liceo scientifico di Vibo incontrano Mario Caligiuri

liceo-scientifico.jpg

Si terrà nel liceo scientifico “Berto” di Vibo Valentia la presentazione dell’ultimo libro del Prof. Mario Caligiuri, prevista per mercoledì 18 gennaio dalle ore 11.20

Si terrà nel liceo scientifico “Berto” di Vibo Valentia la presentazione dell’ultimo libro del Prof. Mario Caligiuri, prevista per mercoledì 18 gennaio dalle ore 11.20. Il nuovo libro ha per titolo “Intelligence e magistratura. Dalla diffidenza reciproca alla collaborazione necessaria”, edito da Rubbettino (gennaio 2017). Sarà presente all’incontro il dott. Florindo Rubbettino, il Questore di Vibo dott. Filippo Bonfiglio, il Generale Regionale dell’Arma dott. Andrea Rispoli, la dott.ssa Lia Staropoli presidente dell’Associazione ConDivisa e numerose Autorità. Il Dirigente Scolastico Teresa Goffredo ha infatti fortemente voluto che il prof. Mario Caligiuri presentasse il Suo ultimo libro nel Liceo “Berto”.

“L’intelligence è un argomento di grande attualità e rappresenta uno strumento fondamentale per garantire, oggi più di ieri, la sicurezza e il benessere individuale e collettivo: per raggiungere questo scopo è necessario partire dalle Scuole”. Gli allievi delle classi quinte dello Scientifico saranno coinvolti in tale attività, ritenendo che per la crescita formativa ed umana degli alunni sia importante anche una formazione in tale direzione. L’iniziativa si inserisce nel progetto “Incontro con l’autore” curato dai docenti Stella Teresa e Restuccia Luciana. Il progetto ha già visto gli studenti incontrare grandi autori quali Pierfranco Bruni, Giuseppe Lupo, Franco Luzza, Nicola Rombolà e prossimamente altri grandi nomi.

Più informazioni