Politica

Minniti è il ministro più “amato” dagli italiani, Magorno: “Orgogliosi”

minniti-2.jpg

“La sua esperienza, e l’immediato ritorno di popolarità nell’opinione pubblica, sono la dimostrazione che la buona politica si nutre di anni e anni di formazione”

“La popolarità e il gradimento crescenti del ministro dell’Interno, Marco Minniti, non ci colgono di sorpresa. I democratici calabresi ben conoscono le sue doti di uomo delle istituzioni e di dirigente che la Calabria ha avuto l’onore di formare nelle sue prime esperienze politiche”. Ad affermarlo è il segretario regionale del Pd Calabria, Ernesto Magorno, attraverso la pagina ufficiale facebook del partito.

Governo Gentiloni: è il calabrese Minniti il ministro più ‘amato’ d’Italia

Ernesto Magorno, segretario regionale del Pd

Ernesto Magorno, segretario regionale del Pd

“Ci troviamo di fronte a una figura di straordinario valore, incisivo ed efficace nella delicati funzioni di guida del Viminale – aggiunge Magorno – Non sfugge, ancora, il profilo umano, posato e preciso tale da trasmettere nell’immaginario collettivo una preziosa immagine di affidabilità dello Stato. Gli interventi sul fronte dell’emergenza migranti, messi in campo nelle prime ore di vita del nuovo ministero dell’Interno, riescono nelle difficile impresa di rispondere alla domanda di sicurezza e accoglienza. Grazie a Minniti dentro al Viminale è entrato il volto determinato e gentile delle istituzioni. La sua esperienza, e l’immediato ritorno di popolarità nell’opinione pubblica, sono la dimostrazione che la buona politica si nutre di anni e anni di formazione, di conoscenza sul campo, di approfondimento e sempre più accurata specializzazione”.

“Le istituzioni crescono, diventano più forti e credibili grazie a personalità dal calibro del ministro Minniti. E noi democratici calabresi, attraverso il suo operato, nutriamo sinceri sentimenti di orgoglio e soddisfazione, desiderosi di sostenerlo nel suo cimento attuale e in ogni altro prestigioso impegno che la carriera politica gli riserverà”.