Politica

Aeroporti, riunione al ministero per gli scali di Reggio Calabria e Crotone

aeroporto-reggio.jpg

Convocata per giovedì 19 gennaio alle 9.30 al Ministero delle Infrastrutture una riunione per affrontare la questione degli aeroporti di Crotone e Reggio Calabria

“Il ministro Delrio, come mi aveva gia’ assicurato, ha convocato per giovedi’ 19 gennaio alle 9.30 presso il Ministero delle Infrastrutture una riunione per affrontare la questione degli aeroporti di Crotone e Reggio Calabria. Saranno presenti tutti i soggetti interessati, da Enac ai sindaci di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomata’, e Crotone, Ugo Pugliese, e i rappresentanti sindacali”. E’ quanto afferma Dorina Bianchi, sottosegretario al Mibact con delega al Turismo e deputato calabrese del Gruppo Area Popolare. “Il problema aeroportuale calabrese – aggiunge il sottosegretario – e’ ormai una questione dirimente per lo sviluppo economico della regione. Le infrastrutture sono strategiche e fondamentali per il rilancio del turismo in Calabria. E’, dunque, necessario e importante far vivere gli aeroporti di Crotone e di Reggio Calabria insieme a quello di Lamezia Terme”.

All’incontro, fa presente inoltre il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, sarà presente anche anche il presidente della Giunta regionale, Mario Oliverio. “Ancora nella giornata di oggi continuano i contatti con le massime istituzioni nazionali affinché siano spazzati via i presupposti che lasciano presagire la chiusura dell’Aeroporto. La prossima settimana torneremo a Roma per riaffermare la voce che, da reggini, ribadiremo in piazza domani 14 gennaio ore 10:30 al sit-in in Piazza Italia lanciato dal Comitato Pro Aeroporto. Giovedì mattina, insieme al presidente Mario Oliverio saremo nella Capitale per un incontro con Alitalia promosso dal Ministro dei Trasporti Graziano Delrio, su nostra richiesta. Lo abbiamo detto e lo ribadiamo: sull’Aeroporto non faremo un passo indietro! La Città Metropolitana di Reggio Calabria merita trasporti moderni ed efficienti. E’ giunto il momento che Reggio Calabria assuma pienamente il suo diritto alla mobilità, a partire dall’Aeroporto Tito Minniti!”.

Più informazioni