Cronaca

Termosifoni malfunzionanti e aule ghiacciate a Vibo: terzo giorno di sciopero allo Scientifico

15271612_1113635615419911_2062045570_o-604x270.jpg

La denuncia dei ragazzi del “Berto” costretti a disertare le lezioni per il malfunzionamento degli impianti di riscaldamento

Terzo giorno di sciopero, per i disagi causati dal freddo nel Liceo Scientifico “G.Berto” di Vibo Valentia. “Nelle aule, anche ieri mattina dopo un sopralluogo – denunciano gli studenti – abbiamo trovato temperature inferiori ai 12 gradi. Questa non è altro che una situazione insostenibile. Considerando le rigide temperature nel centro sud in questi giorni, si aggiunge il mal funzionamento degli impianti all’interno dell’istituto”.

Maltempo, freddo e disagi a Vibo per gli studenti: aule ghiacciate

La denuncia. I ragazzi, con molta pazienza, hanno sperato che le promesse e le rassicurazioni fatte nei giorni scorsi, sul risanamento della problematica fossero veritiere. “Purtroppo, come troppe volte accade in queste situazioni, le promesse – sottolineano con amarezza – non sono state mantenute e così in una situazione a dir poco surreale, gli studenti hanno deciso di dire basta e di portare avanti una forma di protesta: fin quando la situazione non migliorerà, gli studenti rimarranno presso le proprie abitazioni. Questa situazione non ha fatto altro che generare malattie come raffreddori, febbre, bronchite, in un ambiente, come quello scolastico, già abbastanza critico per la trasmissione di virus influenzali”. Gli studenti sperano di ricevere notizie positive già nella giornata odierna.

Più informazioni