Catanzaro, emergenza neve: domani chiuse tutte le scuole in città

l43-banchi-vuoti-scuola-121022195522_big.jpg

L’ordinanza si è resa necessaria per l’improvviso peggioramento delle condizioni meteo, con una forte nevicata in corso su tutto il territorio provinciale

Il sindaco Sergio Abramo ha disposto la chiusura di tutte le scuole cittadine di ogni ordine e grado per domani mercoledì 11 gennaio. La decisione, condivisa con il presidente della Provincia Enzo Bruno, si è resa necessaria per l’improvviso peggioramento delle condizioni meteo, con una forte nevicata in corso su tutto il territorio provinciale. Il provvedimento è stato assunto al fine di scongiurare eventuali rischi alla circolazione e all’incolumità specialmente per quanto riguarda gli studenti pendolari provenienti dai comuni montani limitrofi.

Visto il persistere delle avverse condizioni meteorologiche, dell’emergenza determinata dall’ondata eccezionale di gelo e dal peggioramento delle condizioni climatiche con copiose nevicate che stanno interessando su tutto il territorio provinciale, domani, mercoledì 11 gennaio, saranno chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado, compresi gli istituti di competenza provinciale, sul territorio del comune di Catanzaro.

Il presidente della Provincia di Catanzaro e il sindaco Sergio Abramo, in contatto telefonico, hanno assunto tale determinazione valutando le possibili conseguenze dell’abbondante nevicata in corso, le criticità consolidate a causa dell’emergenza gelo e il pericolo di presenza di ghiaccio su strada che stanno causando disagi alla viabilità. La chiusura delle scuole si rende, quindi, necessaria anche tenendo conto delle difficoltà dei tanti studenti pendolari di raggiungere il Capoluogo.

Più informazioni