Catanzaro, emergenza gelo: interventi dei Vigili nelle gallerie cittadine (FOTO)

galleria sansinato
Facebooktwittergoogle_plusmail

Gli interventi dei Vigili del fuoco hanno riguardato le gallerie della Tangenziale Ovest e la galleria del Sansinato sulla strada statale 280 “Dei due mari”

Si è reso necessario in serata l’intervento di una squadra del comando provinciale dei Vigili del fuoco a causa del pericolo rappresentato da alcune formazioni d’acqua gelata all’interno delle gallerie della città. Le stalattiti formatesi a causa dell’ondata di gelo che ha investito anche il capoluogo di regione sarebbero potute diventare un pericolo per le auto in transito, in particolare sulle strade ad alto scorrimento. Gli interventi hanno riguardato le gallerie della Tangenziale Ovest e la galleria del Sansinato sulla strada statale 280 “Dei due mari”. I Vigili del Fuoco, impegnati in soccorso alla popolazione, hanno eseguito le operazioni di messa in sicurezza delle gallerie rimuovendo il ghiaccio formatosi all’interno, che, data l’elevata mole, rischiava di staccarsi precipitando sulla sede stradale. (l.c.)

galleria catanzaro

Potrebbero interessarti

Melillo è il nuovo procuratore di Napoli. De Raho resta a Reggio Calabria
Catanzaro, eletti presidenti e vice presidenti di terza, quarta e quinta commissione
Catanzaro-Ceravolo-sopraluogo-Noto Catanzaro, il presidente Noto rassicura i tifosi: “L’inchiesta Money Gate non ci fermerà”