Sport

La Vibonese cambia allenatore: esonerato Costantino. Ecco chi potrebbe essere il sostituto

vibonese-costantino-2.jpg

Il tecnico lametino è stato “licenziato” dal presidente Pippo Caffo e dal direttore generale Danilo Beccaria. La lista dei candidati alla panchina rossoblù è piuttosto ampia

di MIMMO FAMULARO

La notizia era nell’aria e adesso è anche ufficiale: Massimo Costantino non è più l’allenatore della Vibonese. E’ stato esonerato oggi pomeriggio al termine dell’ultimo e decisivo colloquio con il presidente Pippo Caffo ed il direttore generale Danilo Beccaria. Lo stesso tecnico ha comunicato la decisione ai giocatori che stanno rientrando in sede e che nelle prossime ore torneranno a lavorare sul manto erboso dello stadio “Luigi Razza”. Non più con Costantino, ma con un altro allenatore.

Casting rossoblù. La lista dei candidati è piuttosto ampia. Caffo e Beccaria hanno ricevuto in queste ore decine di chiamate. In pole position ci sarebbe Alessandro Erra, il nome che convince più di tutti. E’ sotto contratto a Catanzaro per un’altra stagione e aspetta il Cosenza. Difficile possa convincersi a dire sì anche se c’è già stato un primo contatto. Erra ha chiesto determinate garanzie al presidente Caffo. Tra i papabili ci sono gli esperti Ugolotti e Cuttone che conoscono benissimo la categoria. Più defilati Pancaro e Cuoghi mentre c’è chi ha proposto Nevio Orlandi, un nome che non convince appieno la società. L’ex tecnico della Reggina è stato avvistato in più circostanze al “Luigi Razza” nel corso di questa stagione. Il casting è appena iniziato e si protrarrà probabilmente per tutto il week end.

Il comunicato ufficiale. La Vibonese ha diramato anche un comunicato ufficiale con la quale precisa che, per il momento, la squadra è stata affidata all’allenatore in seconda Salvatore Periti. “Nel giro di qualche giorno – si legge nella nota – verrà quindi comunicato il nome del nuovo allenatore”. Da parte del tecnico Massimo Costantino arrivano queste parole di commiato: «Ringrazio il presidente Caffo ed il direttore generale Beccaria per avermi dato la possibilità di allenare la Vibonese. Ringrazio il direttore sportivo Battaglia per la professionalità dimostrata. A Vibo ho conosciuto delle ottime persone. Penso al segretario generale Saverio Mancini ed al massaggiatore Carlo Sposato, per esempio, che ringrazio e saluto, così come ringrazio i segretari Alfonso De Rito e Roberta Mancini, i medici, i terapisti, i custodi e tutti i collaboratori della società». Ed ancora: «Ringrazio tutto lo staff tecnico per la collaborazione, l’impegno e la professionalità messa a mia disposizione. Ringrazio la squadra, fatta di professionisti e soprattutto di ragazzi esemplari». Infine: «Un saluto a tutti i tifosi ed a coloro che hanno a cuore le sorti del club rossoblù, a cui auguro ogni bene».

Più informazioni