Economia & Società

Psicosi meningite, l’Asp di Vibo agli utenti: “Non esiste alcuna emergenza”

asp-vibo.jpg

L’Azienda di Vibo all’utenza: “I casi che si sono verificati in Italia sono inferiori rispetto a quelli degli anni precedenti”

Lunghe code e ansia diffusa. In Italia è ormai psicosi meningite. Dopo i recenti casi registratisi nelle ultime settimane nel Paese, sono centinaia le persone recatesi nei centri deputati alla vaccinazione in Calabria, Vibo compresa. Ma “per una corretta informazione all’utenza, si ribadisce che non esiste alcuna emergenza meningite nel nostro Paese, per come già ripetutamente dichiarato dal Ministero della Salute e dall’Istituto Superiore di Sanità”. E’ direttamente l’Asp di Vibo Valentia ad informare gli utenti, attraverso una nota reperibile sul sito internet dell’Azienda.

Nessuna emergenza. “I casi che si sono verificati in Italia – si spiega – sono inferiori rispetto a quelli degli anni precedenti e la sola allerta reale riguarda alcune zone della Toscana. Pertanto non esiste una immediata necessità di praticare la vaccinazione contro la meningite. Si coglie l’occasione per informare gli utenti che le scorte del vaccino antimeningite ACWY sono temporaneamente esaurite e si attendono le nuove forniture. Appena si avrà disponibilità delle nuove dosi richieste, ne daremo tempestivamente comunicazione tramite il sito dell’Azienda Sanitaria Provinciale www.aspvv.it”.

Psicosi meningite, corsa alla vaccinazione. Il Ministero della Salute: “Nessuna epidemia”
Più informazioni