Week end lunghi e mini-vacanze: benvenuto 2017, l’anno dei ponti

Facebooktwittergoogle_plusmail

Si parte a gennaio, perché l’Epifania che cadrà di venerdì, ma il calendario offre buoni spunti anche per il 25 aprile, Ferragosto e uno novembre

Il pensiero di riprendere il lavoro vi sembra già un inferno. Così tanto che state già programmando le vacanze in occasione dei ponti lunghi. Così se a ridosso dell’Epifania intendete dare un’occhiata al calendario, preparate a segnare le date per organizzare piccole mini vacanze.

Si parte a gennaio, perché l’Epifania che cadrà di venerdì, permetterà di godere di qualche giorno di vacanza dalla sera di giovedì 5 fino a domenica 8 gennaio. Il week end lungo successivo si trova ad aprile, a Pasqua che nel 2017 cadrà il 16 aprile. Nello stesso mese si potrà utilizzare il ponte del 25 che sarà di martedì. Il primo maggio, la festa dei lavoratori, cadrà di lunedì, dando l’opportunità di allungare il weekend di un giorno. Stessa sorte per il 2 giugno, un venerdì. Ferragosto, nel 2017 cadrà di martedì, dando l’opportunità ai lavoratori di godere di un ponte o organizzare una breve fuga al mare.

Anche la fine del 2017 promette lunghi ponti, come l’1 novembre, che sarà un mercoledì (con due giorni di ferie si potrà godere di 5 giorni di vacanza) e l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata, che cadrà di venerdì. E se quest’anno il Natale si è celebrato di domenica, lasciando l’amaro in bocca a molti lavoratori, il 2017 sarà salutato con un lungo ponte natalizio. Il 25 dicembre sarà un lunedì, quindi essendo il giorno di Santo Stefano (26 dicembre) martedì, si potrà approfittare di un altro lungo fine settimana.

Potrebbero interessarti

Raffica di controlli dei carabinieri di Rende: scattano denunce e multe in due bar
Vibo-comune-e-Silvia-Riga Caos Migranti a Vibo. La “verità” dell’assessore Riga: “Ecco perchè l’attacco è strumentale”
La Saint Michel e i detenuti minorenni in campo per la solidarietà