Cronaca

Natale in crociera, a Vibo Marina non solo migranti: ecco “La Belle de l’Adriatique”

nave_crociera.jpg

La nave da crociera con a bordo circa 300 passeggeri di nazionalità francese e belga è sbarcata questa mattina nello scalo vibonese. Escursioni a Tropea e Pizzo

Non solo meta per sbarchi di immigrati. Il porto di Vibo Marina è anche altro. E’ scalo per mega-yacht nel bel mezzo dell’estate ed è punto di arrivo di navi da crociera in piena stagione invernale. E il regalo di Natale a chi crede nello sviluppo di una delle più importanti infrastrutture vibonesi è giunto proprio questa mattina. Al porto di Vibo Marina è infatti tornata “La Belle de l’Adriatique”, la nave da crociera battente bandiera belga lunga 110 metri con a bordo circa 300 passeggeri in gran parte francesi e 50 membri dell’equipaggio, che ha anticipato alla domenica la tappa vibonese in giro per il mar Tirreno dopo la partenza da Napoli.

bella-adriatique2Il ritorno. Si tratta infatti di una delle 16 soste programmate nell’ambito del nuovo ciclo di crociere che la Croise-Europa ha programmato nel Sud Italia fino ad aprile del 2017. Il porto di Vibo Marina viene considerato un luogo sicuro ed ospitale dal settore crocieristico anche per la sua grande tradizione nei servizi nautici-navali.

 

bella-adriatique3Escursioni a Tropea e a Pizzo. A bordo della nave extra-lusso circa 300 ospiti di nazionalità belga e francese che hanno così potuto trascorrere il loro Natale ammirando le bellezze della costa tirrenica vibonese con escursioni e shopping natalizio a Tropea e a Pizzo alla scoperta della Calabria e dei suoi caratteristici borghi costieri. Per la nave da crociera belga si tratta di un ritorno a Vibo Marina dal novembre 2015, “La Belle dell’Adriatique” è giunta in Calabria quasi a cadenza settimanale e sempre al di fuori della stagione estiva portando sul suolo vibonese un totale di quasi 5 mila passeggeri. Il porto si conferma dunque idoneo ad accogliere diverse navi da crociera di media stazza anche per la posizione strategica sul Tirreno vicino alle Isole Eolie-Sicilia, la sicurezza del bacino, la grande tradizione di servizi. (m.f.)

bella-adriatique4

bella-adriatique-1

Più informazioni