Cronaca

Stalking e minacce all’ex compagna, scarcerato 28enne di Pizzo

carabinierinellanotte.jpg

Era stato arrestato dai carabinieri lo scorso 1 dicembre. Ora torna in libertà ma non potrà avvicinarsi all’ex fidanzata

Torna in libertà Giovanni Vacatello, il 28 enne di Pizzo agli arresti domiciliari dallo scorso 1 dicembre con l’accusa di stalking, minaccia aggravata e lesioni aggravate nei confronti della sua ex compagna. Il Tribunale del riesame di Catanzaro ha infatti sostituito la misura degli arresti domiciliari con il divieto di avvicinamento all’ex fidanzata e, in particolare, dai luoghi abitualmente frequentati dalla donna mantenendo, in ogni caso, una distanza non inferiore ai 50 metri.

L’arresto. Vacatello, assistito dall’avvocato Giovanni Vecchio, era stato arrestato lo scorso uno dicembre dai carabinieri della Stazione di Pizzo che avevano eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Vibo Valentia Gabriella Lupoli.

Incubo. Secondo le ricostruzioni effettuate dagli investigatori, il giovane, già noto alle forze dell’ordine, non avrebbe accettato la fine della relazione con la sua ex compagna, più volte minacciata, pedinata e aggredita. Un incubo per la giovane donna, costretta a cambiare persino le sue abitudini di vita fino a quando non ha trovato il coraggio di denunciare tutto ai carabinieri della Stazione di Pizzo.

Picchiata e minacciata. Documentati almeno due episodi verificatisi tra ottobre e novembre. Il 28enne, in particolare, si sarebbe recato presso l’abitazione dell’ex ragazza armato di pistola, avrebbe picchiato la giovane donna, procurato lesioni giudicate guaribili nell’arco di 15 giorni e sequestrato il cellulare prima di allontanarsi. In un caso la donna sarebbe stata persino malmenata in strada.

Non accetta la fine della relazione e perseguita la sua ex: 28enne arrestato a Pizzo

Più informazioni