Cronaca

‘Ndrangheta, operazione “Conquista”: si consegna ai carabinieri Nicola Bonavota (VIDEO)

vibo-bonavota-si-consegna-ai-carabinieri.jpg

Il 40enne, fratello di Pasquale e Domenico Bonavota, era sfuggito al blitz dello scorso 14 dicembre rendendosi da allora irreperibile

Si è consegnato  alla Stazione dei carabinieri di Sant’Onofrio Nicola Bonavota, 40 anni, destinatario di fermo d’indiziato di delitto nell’ambito dell’operazione “Conquista”. Era sfuggito alla cattura nel giorno del blitz scattato all’alba del 14 dicembre rendendosi irreperibile. La sua breve latitanza è terminata nel pomeriggio di oggi. Bonavota ha bussato alla caserma dei carabinieri di Sant’Onofrio e si è costituito. Dopo le formalità di rito è stato portato in carcere a Vibo Valentia dove si trova anche il fratello Domenico, 37 anni, e gli altri tre indagati fermati nel corso dell’operazione: Onofrio Barbieri, Giuseppe Lopreiato e Domenico Febbraro.

bonavota-nicola-cl-76Nicola Bonavota si è presentato alla stazione dei carabinieri di Sant’Onofrio accompagnato dalla moglie. Entro le prossime 48 ore, assistito dai suoi legali, avvocati Nicola Cantafora e Nicola D’Agostino, sarà sottoposto ad interrogatorio di garanzia dal gip del Tribunale di Vibo Valentia, Gabriella Lupoli, che dovrà decidere se convalidare o meno il fermo. L’interrogatorio si svolgerà nella sala colloqui del carcere di Vibo Valentia.

Più informazioni