Cultura & Spettacolo

Catanzaro, Sconsolata di Zelig al Casalinuovo il 4 febbraio

Lo spettacolo “Ma voi.. come stai?”, alle tappe già note di Rende e Crotone, aggiunge quella di Catanzaro all’auditorium Casalinuovo

Anna Maria Barbera meglio nota come Sconsolata sarà presto anche in Calabria. Il 2 febbraio infatti arriverà al Garden di Rende e il giorno successivo al PalaMilone di Crotone, ma si è aggiunta una nuova data nella nostra regione del suo nuovo spettacolo “Ma voi.. come stai?”: ad annunciarlo è il promoter Maurizio Senese della Esse Emme Musica che, alle tappe già note di Rende e Crotone aggiunge quella di Catanzaro, all’auditorium Casalinuovo, che si terrà il 4 febbraio.

La “Sconsy” di Zelig questa volta si confronterà con i tempi attuali e le innumerevoli ore trascorse in ostaggio del computer e del cellulare. L’incredibile offerta tecnologica, paradossalmente, più copre distanze chilometriche e temporali, meno colma l’isolamento in cui ognuno si percepisce: con “Ma voi… come stai?” Anna Maria Barbera pone l’attenzione allo spirito con spirito, per riprenderci il valore dell’incontro e la sua forza.

Comicità e sensibilità anche in questo nuovo spettacolo, dunque, per Anna Maria Barbera, una perfetta sintesi della completezza dell’artista che, diplomata a Firenze alla Bottega Teatrale di Vittorio Gassman, ha debuttato a Torino al Teatro Piccolo Regio, sebbene debba molto del suo successo alla già citata trasmissione televisiva Zelig, in cui nel 2000 ha vestito i panni di “Sconsolata”. Dopo aver condotto “Striscia la notizia” ed essere stata in tournée con lo spettacolo “Sconsolatemi!”, nel 2003 ha ricoperto il ruolo di co-protagonista nel film diretto da Leonardo Pieraccioni dal titolo “Il paradiso all’improvviso”. Nel 2004 è stata la volta di “Christmas in love” e successivamente di “Eccezzziunale Veramente – Capitolo Secondo… Me” (2005). E’ stata protagonista insieme a Alessandro Haber della commedia “Ma l’amore… sì” (2006), del film comico “2061” (2007) con Diego Abatantuono, “Matrimonio a Parigi” (2011) e il recente “La coppia dei campioni” (2016)
I biglietti per lo spettacolo al Casalinuovo sono disponibili in tutti i punti vendita abituali, ai seguenti prezzi: poltronissima 25,00 euro; poltrona 20,00 euro.

Più informazioni